Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog

L'Ambidextre

L'Ambidextre

BD, Livre, Dessin, Peinture, Musique, Jeu Vidéo


Collaboratori di L'Ambidextre

Publié par L'Ambidextre sur 13 Juillet 2020, 18:48pm

Catégories : #L'Ambidextre

Il team de L'Ambidextre, in ordine di apparizione nel filmato della vita del blog.

 

Francesca Sirtori è appassionata di videogiochi, film e fumetti fin da bambina. È collaboratrice di diversi siti web italiani e autrice di "Io gioco, tu giochi, lei gioca". Ha collaborato alla realizzazione di "Cristalli di sogni e realtà. La cultura di Final Fantasy". Su L'Ambidextre, considera i videogiochi soprattutto dal punto di vista artistico.

Facebook - Instagram

 

 

Stefania Netti è appassionata di videogiochi e di scrittura. Collabora a vari siti dedicati ai videogiochi in Italia. È l'autrice del romanzo fantasy "Freyja". Attualmente sta lavorando al suo secondo libro "Soulcity".

Su L'Ambidextre pubblica regolarmente interviste o recensioni di vari libri.

Facebook - Instagram

 

 

Sonia Aloi nata nel 1980 a Melito di Porto Salvo. Dal 2000 al 2005 ha frequentato i corsi di pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Ha iniziato nel campo dell'illustrazione e della colorazione per le fiabe per Piemme Edizioni e ha realizzato copertine per TEA Tascabili. Attualmente lavora come vignettista per diverse case editrici italiane, realizzando brevi episodi per riviste e graphic novel (Il Piccolo re, casa editrice Tunuè). Insegna arte e immagine nelle scuole medie e superiori. Ogni martedì offre ai lettori de L'Ambidextre la sua rubrica "Oggi è mARTEdi" dedicata all'arte.

Facebook - Instagram

 

 

Simona De Rossi è italiana. Ha sempre disegnato. Anche prima che potesse camminare. E non si è mai fermata. Dopo gli studi ha frequentato il Centro Sperimentale di Cinematografia di Cinecittà, a Roma, dove si è specializzata come animatrice e regista di film d'animazione.

La sua rubrica Scarabocchi all'italiana! ci permette di scoprire il suo universo personale, ogni due mercoledì.

Facebook - Instagram

 

 

Margherita Govi è nata a Bologna, Italia, nel 1994. Ha studiato Nuove Tecnologie dell'Arte all'Accademia di Belle Arti di Bologna. Ha studiato principalmente multimedia per tutto il periodo presso l'accademia. Ma non ha mai smesso di disegnare, il che l'ha portata, dopo la laurea, a iscriversi alla Mimaster Illustration di Milano. Particolarmente affezionata alla linea d'inchiostro nero sul foglio bianco, il suo stile si basa su esercizi che consistono nel non guardare il foglio mentre disegna, ma nel tenere fisso lo sguardo sul soggetto mentre la penna disegna le linee.

La sua rubrica "La rossa, la grassa e la dotta" ci permette di scoprire la città di Bologna nel disegno e nella poesia ogni due giovedì.

Instagram

 

 

Veronica Scalco  (in arte Horuko), nasce il 27 aprile 1996 a Bassano del Grappa. Da sempre appassionata di manga, a settembre del 2016 inizia il suo percorso di studi presso la Scuola Internazionale di Comics di Padova, con indirizzo fumetto. Attualmente sta perfezionando ulteriormente la sua tecnica proseguendo gli studi presso la Scuola del Fumetto di Treviso. Il suo sogno nel cassetto è quello di poter pubblicare il proprio manga.

Ogni domenica pubblica un articolo inerente al mondo dei manga e dei fumetti nella sua sezione dedicata "Manga & Story(on)board!"

Facebook - Instagram

e-mail: vero_veronicascalco@libero.it

 

 

Rosa Sergi è un'artista autodidatta che lavora a Ponte San Pietro (Italia). Pubblica sotto il nome di Bloody Rose. Nel 2015 decide di dare una nuova svolta alla sua passione, volendo farne la sua professione. Poi apre il suo sito web. Il primo concorso a cui partecipa è quello della rivista "Idea Tattoo". Nel mensile del gennaio 2016 si è classificata al 5° posto su 10. Successivamente, tra il 2018 e il 2019, ha partecipato a due concorsi proposti da creatori e disegnatori del fumetto Chroniques de l'enfer: si è classificata seconda, con un altro disegnatore, sul tema "Ticket for Anti-Christmas". Sempre nel 2019, ha deciso di registrarsi come artista sul sito web del Marketplace "Redbubble" per dare una destinazione alternativa ai suoi disegni. Ogni due giovedì, nell'ambito della sua rubrica Ros'ART'e,, ci parla dell'arte, in tutte le sue forme.

Facebook - Instagram

 

 

Coralline Charrier ha 29 anni ed è di origine polinesiana. Attualmente lavora come animatrice 3D alla Blue Spirit Production, una società che produce serie e film d'animazione. Ha una laurea in Character Design & Animation, diploma conseguito presso la Esmi, scuola di Bordeaux specializzata in cinema, illustrazione e 3d. Questo non è stato però il suo primo corso di studi. Prima di questo, ha conseguito un master in "International Business Management" che non aveva nulla a che fare con l'arte.

Facebook - Instagram

 

 

Xavier Arnaud ha 52 anni. Sposato, padre di 5 figli, ha fondato L'Ambidextre alla fine del 2019. Vive in Francia, nella regione di Lyon.

Facebook

 

E-mail : xavierarnaud@ymail.com

Da seguire L'Ambidextre

Facebook

Instagram

Twitter

Le blog

... e presto il sito: www.lambidextre.com

Il banner e il logo de L'Ambidextre sono stati disegnati da Sonia Aloi.

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :

Commenter cet article

Archives

Nous sommes sociaux !

Articles récents